Sede operativa: via Goito, 2 Paderno Dugnano 20037 (MI)

02 99 50 05 15

info@nixon.it

CABINA DI VERNICIATURA A POLVERI AUTOPULENTE mod. COLOR-ROBOT

L’automazione assoluta nel cambio colore: la cabina di verniciatura a polvere ideale per eliminare completamente la presenza dell’uomo nella fase di cambio colore.

Cabina in sandwich

  • Rispetto delle normative europee più restrittive, per quanto concerne l’infiammabilità
  • Mantenimento dell’effetto dielettrico (resistività) prolungato nel tempo

Lo slot di aspirazione longitudinale incrementale

  • Evita l’ accumulo di polvere sul fondo cabina senza l’ ausilio di organi meccanici in movimento o sistemi di soffiatura posti al centro della cabina
  • migliora l’utilizzo della polvere con un recupero continuo e, quindi riduce i tempi di cambio colore
  • Ottimizza l’equilibrio fluidodinamico aumentando l’efficienza di trasferimento
  • Gli operatori manuali non sono investiti dalla polvere

SISTEMA DI PULIZIA CABINA AUTOMATICO

La pulizia della cabina per il cambio colore viene effettuata completamente in automatico. Tale sistema è gestito integralmente mezzo PLC per cui si esclude qualsiasi operazione manuale volta alla pulizia della cabina. Una volta avviato , il trolley esegue la pulizia della cabina in brevissimo tempo.

Il ciclo inizia con la pulizia del circuito di erogazione polvere ( pompe polveri erogatori automatici e manuali ) a cui segue l’arretramento dei reciprocatori montati su base motorizzata , con la contemporanea pulizia esterna degli erogatori a mezzo di aria compressa. Nella seconda fase si aprono le porte anteriori , permettendo l’ingresso del trolley di pulizia interna della cabina, chiudendo sia le porte anteriori che posteriori e il trolley effettua il passaggio completo di andata con soffiaggio d’aria per tutta la sezione.

Finita la soffiatura, il PLC dà il consenso ai pistoni pneumatici di far aderire la spugna sul perimetro della cellula dando il via al lavaggio della stessa fino al rientro completo del trolley eliminando ogni minimo residuo di polvere rimasto.

Con la fase finale del ciclo , le porte si aprono facendo recuperare al trolley la sua posizione iniziale, dando la possibilità all’operatore di iniziare la nuova tinta recuperando subito la polvere erogata, senza avere l’obbligo di lavorare a perdere per il primo minuti come nelle normali cabine a cambio colore.

Forniamo preventivi gratuiti e in tempi rapidi

Nixon Systems s.r.l. le innovazioni che hanno cambiato il mondo delle cabine per verniciatura a polvere.

Richiedi un preventivo

power by swi