Sede operativa: via Goito, 2 Paderno Dugnano 20037 (MI)

02 99 50 05 15

info@nixon.it

MONOCICLONI AD ALTA EFFICIENZA

Per la sua forma costruttiva , la lappatura interna , la precisione della sua geometria fanno si che il rendimento sia molto elevato . La tramoggia di raccolta polvere può essere incernierata o smontabile con ulteriori risparmi di tempo nel cambio colore . Un difetto del ciclone unico , difetto inequivocabile , è rimasto il suo ingombro in altezza . L’esperienza di collaudo più recenti hanno verificato sul ciclone singolo un rendimento di recupero polvere che si avvicina al 95% ( senza dimenticare il vantaggio di esportare dal ciclone la frazione più fine di polvere , che come abbiamo visto è di fatto inerte , anzi dannosa al processo di applicazione ) .

SETACCI VIBRANTI COMPLETI DI POMPA PERISTALTICA

Sotto il monociclone si trova il cono di raccordo ed il setaccio vibrante, che ha lo scopo di trattenere le impurità contenute nella polvere recuperata . Queste impurità posso essere presenti nella polvere all’origine oppure – piu’ frequentemente – proviene dall’ambiente di lavoro dal quale sono state aspirate in cabina , tramite un vibratore pneumatico si velocizza la setacciatura evitando accumuli di polvere all’interno del cono stesso.
Mediante la valvola peristaltica comandata da un PLC e posizionata in serie al setaccio si effettua un recupero della polvere costante evitando intasamenti e facilitando notevolmente il recupero della polvere.

Forniamo preventivi gratuiti e in tempi rapidi

Nixon Systems s.r.l. le innovazioni che hanno cambiato il mondo delle cabine per verniciatura a polvere.

Richiedi un preventivo

power by swi