Sede operativa: via Goito, 2 Paderno Dugnano 20037 (MI)

02 99 50 05 15

info@nixon.it

Nixon Systems srl opera in tutta Italia con un’esperienza ventennale nel campo dei trattamenti di superficie e della verniciatura a polvere e offre ai suoi clienti macchine standard, ma soprattutto offre impianti speciali studiati appositamente per le esigenze del cliente: non esistono quindi problematiche relative al dimensionamento dell’impianto. L’esperienza accumulata in un ventennio, attraverso un lavoro costante e professionale, permette di offrire al cliente un servizio completo e totalmente affidabile nella vendita, nell’assistenza e nella riparazione di apparecchiature per la verniciatura a polvere e non solo.

Verniciatura a polvere nell’esperienza di Nixon Systems srl

La verniciatura a polvere rappresenta una soluzione ottimale per diversi manufatti industriali e viene sempre più utilizzata grazie alla totale assenza di emissioni di solventi, al totale recupero dell’overspray e alla facilità di applicazione automatica.

Gli impianti di verniciatura a polvere distribuitit in tutta Italia da Nixon srl tipici sono composti da tunnel di pretrattamento, forno di asciugatura, cabine polveri monocolore o a cambio rapido di colore (mod. Color-Robot, mod. Color-Fast, ecc…), forno di polimerizzazione, convogliatore aereo; in alternativa per manufatti di grosse dimensioni si utilizzano cellule di trattamento con avanzamento a scatti.

I vantaggi della verniciatura a polvere con attrezzature ed apparecchiature Nixon srl

La verniciatura a polvere offre vantaggi come l’ottima resistenza superficiale, l’applicazione automatica, l’applicazione manuale con personale non qualificato, l’elevata produttività, il recupero overspray e l’assenza totale di solventi.

Di contro, la verniciatura a polvere è difficilmente applicabile sulle strutture molto pesanti in quanto la polimerizzazione richiede il raggiungimento di una temperatura del pezzo di 160/180° C per 15-20 minuti e, sempre per le elevate temperature spesso non è applicabile a particolari già assemblati. Altro svantaggio della verniciatura a polvere è che non è applicabile a materiali che non possono superare certe temperature.
La verniciatura a polvere è uno dei servizi offerti da Nixon srl nel rispetto delle normative vigenti e assecondando sempre le esigenze dei propri clienti.

Verniciatura a polvere: contattaci o vieni a trovarci per maggiori informazioni sulle apparecchiature per la verniciatura a polvere

Nixon Systems srl  è composta da uno staff commerciale, che si dedica alla rappresentanza e in fine alla vendita dei prodotti e da uno studio di engineering dotato dei più moderni sistemi di progettazione. L’azienda lavora a livello nazionale e realizza impianti, su misura, per tutte le realtà produttive. La Nixon Systems srl dispone di uno staff tecnico altamente specializzato che fornisce un efficace servizio di assistenza post-vendita non solo per la verniciatura a polvere, ma anche per apparecchiature verniciatura, attrezzature verniciatura, pistole per verniciatura e molti altri prodotti e servizi inerenti la sua attività.

Forniamo preventivi gratuiti e in tempi rapidi

Nixon Systems s.r.l. le innovazioni che hanno cambiato il mondo delle cabine per verniciatura a polvere.

Richiedi un preventivo

power by swi